Mutuo per Liquidità

Mutuo Liquidita

Il mutuo per liquidità non prevede vincoli sulla modalità di impiego della somma ottenuta, può essere richiesto per le motivazioni più svariate, come finanziare l’università dei figli, affrontare spese sanitarie non previste così come per qualsiasi esigenza straordinaria di liquidità.

Il mutuo liquidità, però, può essere richiesto solo nel caso in cui si risulta in possesso di una prima casa libera da ipoteca: è necessario infatti porre la propria abitazione a garanzia della somma richiesta come in un normale mutuo casa, oltre a dover dimostrare una solida affidabilità patrimoniale che tuteli la banca erogatrice dai rischi derivanti da una tipologia così particolare di finanziamento. Il mutuo liquidità, come detto, non prevede infatti la dichiarazione delle finalità e ciò, oltre alle misure precauzionali già descritte, comporta anche una procedura d’istruttoria più rigorosa.

L’importo richiedibile con un mutuo liquidità varia in base alla posizione lavorativa del richiedente. Il richiedente, inoltre non deve essere incorso in situazioni controverse quali protesti, pignoramenti, insoluti o ritardi nei pagamenti.

Se hai qualche domanda o vuoi maggiori informazioni compila il modulo seguente:
Richiesta